Nell’ambito della manifestazione BookCity, il 15 novembre si terrà a Milano, presso la libreria Tempo Ritrovato Libri, la presentazione del libro Architettura e natura – volume 2, scritto da Paola Froncillo, edizioni Rupe Mutevole.
All’incontro parteciperanno l’autrice Paola Froncillo, architetto, progettista del paesaggio e fondatrice di PF architectureLab, che presenterà il secondo volume del suo libro Architettura e Natura, insieme alla landscape designer Mina Fiore e all’attrice Valeria Ferretti.
Dalla quarta di copertina del libro: “Questo Luogo e questa Metafora per noi è il PARCO: forse unico LUOGO in cui la memoria collettiva si possa ancora radicare. (…) Con questo secondo volume vi porterò all’interno di un rinnovato rapporto tra Architettura e Natura.
Approfondiremo le caratteristiche di questa Relazione fondamentale tra Natura e Architettura, tra Paesaggio e Spazio costruito che è il nostro Ambiente, l’ambiente in cui tutti noi viviamo (…) il mio proposito è quello di contribuire alla diffusione di un movimento d’opinione su questi temi, che attualmente è già consistente, ma che può crescere; un dibattito che possa veramente cogliere l’essenza del nostro operare come architetti contemporanei, e che possa rendere i nostri interventi in armonia con la Natura. La nostra volontà è quella di preservarla, di utilizzarne le risorse nella maniera più corretta possibile”.