Alla fine del mese di aprile è stato pubblicato il bando del concorso “Progetti Refin 2020”, un contest promosso da Ceramiche Refin di Casalgrande (Reggio Emilia) volto a raccogliere e premiare i migliori progetti di architettura e interior design realizzati con piastrelle Refin.
All’iniziativa – rivolta ad architetti, interior designer, geometri, ingegneri e altri – possono essere candidate tutte le opere architettoniche realizzate tra il 1° gennaio 2018 e il 27 aprile 2020, nelle quali sono stati utilizzati pavimenti e/o rivestimenti in gres porcellanato prodotti da Ceramiche Refin.
Le opere dovranno rientrare in una delle sei sezioni progettuali: Public Buildings & High Traffic; Hospitality; Food & Restaurant; Retail; Office; Residential.
Nel mese di giugno Refin selezionerà almeno 6 progetti vincitori, uno per ogni categoria, scelti sulla base dei seguenti criteri: valore del progetto per tipologia/location/originalità del concept; rilevanza dei prodotti Refin all’interno del progetto; collezioni Refin utilizzate; completezza di informazioni e qualità dei materiali inviati.
Tutti i progetti candidati avranno visibilità sui profili social aziendali e i vincitori saranno protagonisti di una campagna di comunicazione sostenuta da Refin con investimenti dedicati, che darà visibilità a livello internazionale ai progetti e agli studi di architettura coinvolti.
La partecipazione è gratuita e le candidature saranno aperte fino al 10 giugno 2020.